mercoledì 10 novembre 2010

BUBBONI

Argentina
Crepa a 84 anni l'ammiraglio Eduardo Massera, membro della giunta militare installata per determinazione degli USA (immutabili nei secoli) nel 1976 e rimasta a massacrare il paese e il suo popolo fino al 1983, quando, a neoliberismo installato, si poteva procedere con governi, sempre vassalli, ma dalla vernice democratica. Purtroppo, a dispetto del buon lavoro fatto dai Kirchner, presidenti marito e moglie, per cancellare la vergogna dell'immunità garantita agli stragisti e torturatori dal berlusconide Menem, l'orrido personaggio, corresponsabile dei
30mila desaparecidos, ha potuto terminare i suoi luridi giorni in un ospedale di Buenos Aires. Possibile che non ci fosse nessun sopravvissuto dell'ERP, o di altre formazioni eroicamente resistenti alla dittatura, che gli avesse potuto rendere pan per focaccia?

I generali argentini sono fuorigioco da tempo. Chi rimane in gioco, anzi in prima linea, soprattutto in America Latina, è la Chiesa cattolica. Proseguendo nel suo millennario e attualissimo spargimento di infamie per tutto il pianeta, le vera fonte etica di ogni terrorismo insiste anche oggi nel sostegno alla criminalità organizzata politica, che sia di regime o di opposizione fascista, dall'Honduras alla Colombia, dal Messico al Guatemala. Incancellabile la vergogna di un cardinale, nunzio apostolico in Argentina dal 1974 al 1980, che, non solo ebbe frequentazioni amicali con Massera, partner sui campi da tennis, dopo la colazione di qualche chiodo conficcato negli occhi di detenuti, ma difese ed esaltò il regime più sanguinario della storia latinoamericana fino all'ultimo dei suoi giorni. Amato, stimato e protetto, di conseguenza, dall'oscurantista e fascistoide papa Woytila, ne fu nominato guida della Congregazione per l'Educazione Cattolica. Chi meglio di lui, del resto, poteva occuparsi di educazione, alla luce delle esperienze fatte giocando a tennis a due passi dalle segrete in cui giovani cattolici rapiti dalle scuole venivano istruiti e sminuzzati fisicamente e psichicamente dagli aguzzini del suo compagno di giochi? Il papa polacco santo-subito ribadì poi il ruolo e le preferenze della sua Chiesa danzando sottobraccio con il dittatore Pinochet su un balcone che guardava sulla spianata di croci allestita in tutto il continente dal duo Nixon-Kissinger. Quando Laghi si tolse dai coglioni, alle soddisfatta età di 86 anni, Napolitano inviò espressioni cordoglio.
Qui un estratto dal manifesto pro-generali argentini compilato da Pio Laghi:

Il Paese ha un’ideologia tradizionale e quando qualcuno pretende di imporre altre idee diverse ed estranee, la Nazione reagisce come un organismo, con anticorpi che fronteggiano i germi: così nasce la violenza. I soldati adempiono al loro dovere primario di amare Dio e la Patria che si trova in pericolo. Non solo si può parlare di invasione di stranieri, ma anche di invasione di idee che mettono a repentaglio i valori fondamentali. Questo provoca una situazione di emergenza e, in queste circostanze, si può applicare il pensiero di san Tommaso d’Aquino, il quale insegna che in casi del genere l’amore per la Patria si equipara all’amore per Dio”. Questa la dichiarazione ufficiale d’appoggio al genocidio espressa dal nunzio apostolico Pio Laghi, intimo nonché compagno di tennis preferito dell’ammiraglio Emilio Eduardo Massera (tessera P2 numero 478), uno dei membri del triumvirato (con i generali Jorge Rafael Videla e Orlando Ramón Agosti) che instaurò la dittatura col golpe silenzioso del 24 marzo 1976.


Myanmar
Non abbiamo, nessuno fuori da quel paese ha, la più pallida idea come stiano le cose e come si siano svolte le elezioni di domenica scorsa. Sappiamo però che ex-colonialisti, dall' irrinunciabile spirito revanscista, ce l'hanno con Myanmar che, dal "manifesto" a "Il giornale", colonialisticamente, vittorianamente e razzisticamente insistono a chiamare "Birmania". Ed è già un bel segnale. Sappiamo però per certe alcune cose. Che il Myanmar sta sul cazzo all'imperialismo USA-UE perchè non riescono a frantumarlo e sottometterlo, come Iraq, Afghanistan, Yemen, Honduras, Messico, a dispetto delle "rivoluzioni colorate" che fanno allestire ai soliti monaci buddisti, perlopiù spediti a far casino dalla vicina Thailandia. E anche perchè è stretto partner commerciale e strategico della Cina, crimine massimo. Sappiamo che Pannella da anni rompe le scatole al Myanmar sollecitando alla rivolta armate arretrate tribù di stampo leghista. Sappiamo che il Myanmar è straricco di risorse minerarie e che al largo si sono scoperti ampi giacimenti petroliferi e che, logicamente, la cupola mafiosa multinazionale del petrolio ne vuol fare un nuovo Iraq. Sappiamo che l'unanimente venerata, in Occidente, Aung San Suu Khi, ha gli uffici della sua organizzazione a due passi dalla Casa Bianca e condivide con i suoi fautori Usa la celestiale visione di un libero mercato sul quale far troneggiare Exxon, Lockheed e Monsanto che non cessano di foraggiare la sua Lega Nazionale per la Democrazia (ultimamente afflitta da una scissione di chi vedeva nel sabotaggio delle elezioni un segno di impotenza). Infine vediamo che sul Myanmar, anzi sulla Birmania, c'è totale concordia e unanimità di giudizio dall'estrema sinistra all'estrema destra. Segno, come sempre in questi casi, che la destra l'ha messo in quel posto alla sinistra. E questo ci basta. Tanto più che da neanche un fringuellino di questo "Eden democratico" si è sentito un bisbiglio su elezioni modello come quelle di Arabia Saudita, Messico, Afghanistan, Iraq, Honduras...

Usraele
Agli Usa non bastava la totale identificazione di Barack Obama con le sanguinarie e nazisioniste ragioni di Israele. Dava noia addirittura quel suo inarcare leggermente il sopracciglio sinistro di fronte alla cannibalizzazione ebraica delle terre arabe di Palestina, Gerusalemme compresa, espressione adottata unicamente per salvare le apparenze di fronte a un'opinione pubblica sempre più atterrita alla vista del sistematico terrorismo di Stato di quel carcinoma planetario.
E così hanno mandato al Senato Marco Rubio, stella sfolgorante del movimento neo-Ku-Klux-Klan "Tea Party", che da una vita si proclama militante sionista e militarista, e di conseguenza, è stato eletto nello Stato della Florida, quello che rubò due volte le elezioni a favore di Bush, quello in mano alla criminalità organizzata della mafia cubana e di tutti i fuorusciti dei paesi antimperialisti latinoamericani, quello che onora confessi terroristi e serial killer come Orlando Bosch e Posada Carriles. Gli affini s'incontrano, il cerchio si chiude, l'internazionale neonazista, vero Pacifici, Alemanno, Saviano, Nirenstein?, onora il suo capofila. "La sopravvivenza di Israele, per non menzionare il suo successo, è nientemeno che un miracolo... Un Iran nucleare sarebbe devastante. Improvvisamente, organizzazioni terroristiche come Hamas, Hezbollah e Al Qaida avrebbero un volenteroso fornitore di armi nucleari da usare contro Israele e gli Stati Uniti e qualsiasi altro "infedele" che si metta in mezzo al loro piano di stabilire un califfato islamico globale".

Così parlò Marco Rubio , un post-cubano che ti fa precipitare in difesa di Cuba qualsiasi cosa faccia, comprese gli autodafé politici, economici e sociali di Raul Castro. Così parlò, mentre in Palestina un civile arabo viene ammazzato ogni giorno, nella Gaza-Auschwitz ci si deve estinguere lentamente, nelle carceri si torturano palestinesi anche minorenni, anche donne, gli SS delle colonie bruciano terre e manomettono vite, la coppia Netaniahu-Lieberman chiude le sue giornate agitando turiboli davanti alle immagini di Hitler e Himmler. E i nostri israeliti alla Lerner o Colombo si voltano dall'altra parte e s'indignano contro la persecuzione dei rom. Mentre il paraisraelita Saviano furoreggia su tutti gli schermi e giornali in difesa della libertà e dei diritti umani. Chissà dove ha imparato che la migliore arma d'attacco alla verità e alla giustizia è il vittimismo?


Criptoberluschini
Piero Sansonetti, estrema defecazione (scusate l'ìmmagine, ma calza) di Bertinotti, nei talk-show di destra e di criptodestra è ospite principe. E' la munifica sorte riservata ai transfughi. Quale soddisfazione maggiore di quella che ti viene da uno che dalle stelle (presunte) ti arriva nelle stalle dei porci con la coda tra le gambe e l'acquolina in bocca? Dopo il lustro a dirigere il fogliettino del Bertisconi "Liberazione", (se ne ricorda l'urlo una prima pagina, al tempo di un altro gaglioffo sull'Isola dei famosi, "Forza Vladimir!"), cacciato da una rivolta dei pur tollerantissimi redattori e lettori, tentò l'avventura trasformista con una roba chiamata "L'altro" che, però, fu sommersa istantaneamente dalla sua totale insipienza, insignificatezza e inutilità. Infatti l'uomo non sa neppure fare il suo mestiere, tanto prevalgono altre urgenze. Così è finito in un angolo assai oscuro, allusivamente metaforizzando, di una regione altrettanto oscura e oscurata (a scapito di tanti suoi luminosissimi cittadini), a dirigere "Calabria Ora". Subito si è tolto dalle palle, ovviamente grazie all' intuito geniale su chi si dovesse favorire da quelle parti, il giornalista Lucio Musolino, inviso al picchiatore fascista e ora presidente calabro Peppe Scopelliti e sopratutto alla 'ndrangheta, contro la quale il temerario Lucio aveva sparato bordate non da poco.

Inghirlandato di allori locali per quest'impresa, il soggettone dalle chiome svolazzanti come le sue ideologie, ha scalato un altro piano verso il paradiso della benevolenza di chi conta, accettato e poi dribblato un amichevole incontro con Roberto Fiore di Forza Nuova, annunciando un convegno intitolato nostalgicamente"Boia chi molla", nientemeno. Riscattando la jacquerie mafiofascista del 1970, l'ominicchio impreca contro coloro, compagni, sindacati non normalizzati, democratici, che si precipitarono allora a Reggio, a costo di morti ammazzati, per contenere quell'ennesimo rigurgito fascista sotto l'ombra di Gladio e degli Usa. Che si tratti del controcanto alla manifestazione contro la 'ndranghetta organizzata dal rivale perbene "Quotidiano della Calabria", come sospetta argutamente Silvio Messinetti sul "manifesto"? Comunque, ragazzi, non c'è da preoccuparsi, se c'è uno che sa mandare in vacca qualsiasi impresa giornalistica è Piero Sansonetti. E anche qui il cerchio si chiude: Bertinotti, Sansonetti, Vendola... Come si vede dura minga.



13 commenti:

Anonimo ha detto...

La definizione di Sansonetti è FANTASTICA! Ho riso per mezz'ora! Mitico Fulvio!

Anonimo ha detto...

Fulvio, sono d'accordo su tutto, ma lasci stare il nazismo storico: è morto e sepolto da tempo, combattendo sino alla morte SENZA ARRENDERSI contro QUESTI rifiuti dell'umanità. E,finora, è stato l'unico a farlo.

Fulvio ha detto...

Rifiuti dell'umanità anche i partigiani, il maquis,le popolazioni d'Europa, i sovietici, i milioni di comunisti, antifascisti, zingari, omosessuali trucidati??????????????????????????
Non facciamo confusioni azzardate.
Fulvio

Maurizio ha detto...

Come Calabrese e "Rriggitano" mi sento chiamato in causa. I fatti di Reggio calabria del 1970 forse sono troppo recenti per provare a farne Storia, però bisogna bene distinguere l'immagine fascista che è passata oggi di quella rivolta con la rivolta vera e propria. Ora è INDUBBIO che vi sia stata una rivolta eterodiretta che voleva essere un tassello centrale di un Golpe fascista ma l'anima della lotta era - manco a dirlo - popolare e di sinistra, bastino i video degli scontri della polizia quando i manifestanti urlavano "polizia fascista!". Ma potrei portarvi le testimonianze dirette di parenti che vi parteciparono in nome della bandiera rossa.
Le sinistre di quegli anni ABBANDONARONO la popolazione di reggio in mano ad una turba di figure oscure.. politici-mafiosi, imprenditori-mafiosi e mafiosi a tempo pieno. perchè? ma soprattutto, se la stessa rivolta fosse scoppiata a Reggio Emilia o a Bologna o a Genova, il PCI avrebbe avuto lo stesso atteggiamento?

Tirare fuori questa faccenda è meritorio comunque, se ne dovrebbe parlare, si dovrebbe andare a vedere chi vi fu dietro e quali furono le responsabilità.. per l'Italia tutta e non per Reggio o la Calabria.
Fulvio sei sempre il benvenuto, ricordatelo, per un bel brindisi a Milosevic come ai vecchi tempi.

Anonimo ha detto...

Maurizio ha aggiunto al mio articolo una integrazione chiarificatrice. Grazie.
Fulvio

Roberto Antonucci ha detto...

E pensare che ci sono ancora dei fighetti bianchi e biondi e ariani della borghesia argentina che esaltano la dittatura e negano persino il terrorismo di Stato argentino sostenuto dalla CIA.
Ho scritto sul mio blog i seguenti articoli in propopsito, indagando su un fenomeno di cui mi sono reso conto girovagando su Feisbuk nel gruppo creato da ammiratori delle Madri di Plaza de Mayo, su cui allignano questi fachos.
http://solponente.splinder.com/post/23348846
http://solponente.splinder.com/post/23406642
un altro contributo a breve.

Anonimo ha detto...

possibile che l'incompiuto di obama sia in realta' un compiuto?
voglio dire i suoi consapevoli tentennamenti sono serviti a delegittimare un progressimo latente per instaurare un conservatorismo fascista ancora piu' accentatuato?
non credi che il giochino del poliziotto buono(fini)e il cattivo (berlusconi) serva al medesimo scopo pure in italia?

Fulvio ha detto...

Esattamente. Un formula logorata viene sostituita da una forma fintamente diversa, cosmetizzata.
Dietro Fini, Saviano, molti del "Fatto", c'è USraele che vogliono un vassallo più credibile e più affisabile.
Fulvio

Anonimo ha detto...

Purtroppo, è che certi personaggi mediaticamente invadono e convincono prima di aver dichiarato le generalità...
E' lo stesso motivo per cui la controinformazione non farà mai la storia e sarà sempre strumento dell'informazione; perchè quando prevede, c'è chi la chiama follia e pregiudizio, e quando denuncia, è già troppo tardi, non serve più a niente, e sei fuori dal coro. Vabbè, ho fatto un po' di vittimismo...Ci vuole coraggio e fede, ed è forse l'unica cosa che merita, oltre all'amore...
Bello leggerti anche qui Fulvio, hvala.
Samantha

Anonimo ha detto...

per "fede" non intendevo ovviamente quella religiosa... che considero STRUMENTO d'odio, di complicità politica, di ipocrisia e di vigliacco fascismo per eccellenza dell'umanità. Non accetterò mai altra interpretazione dei,FATTI. E la vicenda dei popoli insegna, le cose anche scritte in questo blog spesso mi confermano. Consapevole dell'infelicità e dell'inferiorità che ciò può provocare alla mia visione della vita; ma preferisco sempre la mia. Lo spiritus è tutt'altra cosa, ma siamo troppo servi dell'assioma che la religione è la storia e la cultura dei popoli. Quale prigione ci si è creati!! che limitatezza...
Che c'entra, qualcuno dirà, con questo post? Boh, m'ha riportato anche questo pensiero. Qualcosa centrerà.
Ora stoppo, grazie, ciao
Samantha

Anonimo ha detto...

sei divertente Samantha,
io credevo che per "fede" ti riferissi ad emilio ;-)

Anonimo ha detto...

Caro Fulvio,
in effetti NON tutta la sinistra abbandonò nelle mani di fascisti e mafiosi la popolazione calabrese. Lotta Continua ad esempio fece una analisi completamente differente da quella del PCI e della Sinistra e si schierò da subito al fianco della Rivolta, facendo accorrere a quelle latitudini un bel pò di ottimi compagni e combattendo le strumentalizzazioni fasciomafiose, denunciandone le derive.

Detto questo vorrei segnalarti un ottimo articolo uscito qualche tempo fa su RadioContro per mano dei compagni de La Scintilla di Ventimiglia.

http://radiocontro.splinder.com/post/22731324

Un Saluto a Pugno Chiuso.

Fulvio ha detto...

L'anonimo che cita La Scintilla ha perfettamente ragione. Figurati, ero in Lotta Continua allora e fautore dell'intervento a Reggio. Solo che non riuscimmo a esercitare egemonia, che rimase saldamente in mano ai mafiofascisti con dietro lo Stato e gli Usa.
Fulvio