mercoledì 4 maggio 2011

GINOCRATE OBAMIANE


Nel coro degli ignavi, complici, imbecilli e boccaloni, tutti a celebrare l'esecuzione extragiudiziale dello pseudo-Osama, in violazione di ogni principio di diritto e della sovranità di uno Stato, tutti ad accreditare l'operazione brillante contro chissà chi, non certo contro un agente saudito-Cia morto di diabete 10 anni fa, come confermato da cento testimoni, tutti a sussurrare solo qualche dubbio su foto taroccate e istantanea sparizione in mare, in questo coalizione dei volenterosi della frode universale, eccelle nel "manifesto" Ida Dominijanni. Ieri, nel solito corsivo da ginocrate spocchiosa e incompetente, ha glorificato il suo appassionato amore, Obama, già celebrato come il deus ex machina della rinascita umana, attribuendo a lui, al suo discorso di fuffa truffaldina ai musulmani al Cairo, sia il movimento di rivolta arabo (tutto compreso, pure le operazioni belluine imperialiste contro Libia e Siria), sia la decisione del serial killer Usa di ammazzare un falso scopo. Neanche mezzo fiato per accennare al crimine di guerra e contro l'umanità che il suo idolo ha compiuto in Pakistan, a ulteriore esaltazione delle carneficine che va compiendo in giro per l'Asia e l'Africa. Fa il paio con la veneranda maestra Rossanda che, dimentica di ogni sussulto di classe e antimperialista, ancora insiste a vedere Spartaco e le brigate internazionali di Spagna, nei briganti di Bengasi apripista della mattanza Nato. Roba da immondezzaio della storia, direbbe quel tale.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Fulvio,
desidero esprimere il massimo apprezzamento per i tuoi articoli, sempre chiari ed illuminanti in questa buia epoca.
Colgo l'occasione per porti una domanda che mi assilla: perchè Russia e Cina non si sono avvalsi nel Consiglio di Sicurezza ONU del loro diritto di veto per bloccare la mattanza in Libia?
Gli USA lo hanno ampiamente utilizzato in passato quando si trattava del Vietnam o di Israele.
Se hai già trattato questa questione, mi scuso ma mi è sfuggita. Mi piacerebbe inoltre sapere se ti risulta che altri commentatori ne abbiano parlato.
Ciao.

Karl.

Anonimo ha detto...

Anonimo. Se ne è già parlato in commenti su precedenti post.O si fidavano dei limiti che parevano esserci nella risoluzione, o non sono pronti a un confronto che sarebbe durissimo, o sperano che gli Usa si estendano troppo militarmente e politicamente e ne risulti un loro indebolimento, anche di consenso.
Fulvio

davide ha detto...

Penso che Martov non gradirebbe la compagnia di queste due signore.Un minimo di dignità ai menscevichi bisogna pur riconoscerla.
Il buon Trockji le avrebbe sistemate per bene!
In edicola molti clienti assolutamente non di sinistra e non complottisti sono convinti che sta morte di bin laden sia una buffonata americana.Solo Sevegnini fa lo spiritoso contro quelli che lui chiama negazionisti,vabbè ha il pregio di essere interista,ma poi..

Siamo all'inizio,dopo 10 anni , di un nuovo 11 settembre certamente fatto con altre modalità,sempre più confondendo la popolazione attiva politicamente su vere o false rivoluzioni.Io resisto.Non posso fare altro.

Anonimo ha detto...

...la s'ignora Rossanda è ammirevole per coerenza logistica...
Da buona scolaretta stalinista, in Spagna benedetta dal teologo Togliatti palpitava per le brigate internazionali mentre si facevano scempi della meglio gioventù rivoluzionaria...mentre si torturava e uccideva tra gli altri Pietro Tresso, Camillo Berneri e Andres Nin.
La nostra pasionaria poi si sperticava di tombali interviste per i brigatisti di stato alla Moretti...non c'è che dire è sempre un passo avanti...
brilla per la sua capacità per stare sul fronte sbagliato al momento giusto...
C'è una macabra coerenza e va apprezzata.
ciao
Roby Kausman

Anonimo ha detto...

non ho capito si i pezdem $ionu$a portatori ovunque di democraCIA ci siano i ci facciano [de-menti] oppure se credono che noi ci siamo [non sembra ma quest'ultimo è 1 congiuntivo] chi può illuminarmi...d'immenso?

sempremison ha detto...

Fulvio, la seconda che hai detto è l'unica spiega credibile e anche la più dura da credere, perchè significa che siamo fottuti senza speranza.

smpms ha detto...

www.spacedaily.com/reports/Russia_demands_defence_safeguards_from_US_999.html

by Staff Writers
Moscow (AFP) May 3, 2011
Russia's foreign ministry said Tuesday it would seek defence safeguards from the United States following Romania's decision to host US interceptors for a proposed European missile defence shield.
"In this situation, US legal guarantees on their intention not to deploy a missile defence system aimed at the strategic nuclear forces of Russia is becoming even more relevant," news agencies quoted a ministry statement as saying.

"Moreover, we are convinced... that we need to immediately begin agreeing a European missile defence conception and architecture, including from the standpoint of its impact on regional and global security," Russia said.

The United States and Romania agreed on Tuesday to place US missiles at a Soviet-built airbase in the south of the Eastern European country — the first to receive interceptors for the proposed pan-European shield.

Moscow fears that the system — which Washington says is aimed at states such as Iran — could one day be transformed into an offensive space-based weapon that could be aimed at western and southern Russia.

US and Russian officials held a new round of consultations in Brussels on Monday aimed at addressing Moscow's various concerns.

The Moscow statement expressed "disappointment" that the system was moving ahead despite the high-level Russian-US negotiations.

And it accused the United States of making the European shield just the first part of a future global missile defence system — something it rarely accuses Washington of trying to build in public statements.

"Practical steps on creating the European segment of the global US missile defence system are being undertaken irrespective of the Russian-US dialogue," the Russian foreign ministry observed.

Russia is seeking a direct role in the European system's operation — achieving a level of clearance that would allow it to help decide which nations posed a threat and when an actual interceptor missile should be fired.

Russia's Deputy Defence Minister Sergei Ivanov said on a visit to Washington last month that "we insist on only one thing. That we are an equal part of it."

davide ha detto...

le brigate internazionali ,quelle di Longo?Quelle di Giovanni Pesce?Come si fa a confonderle con questi quattro svendipatria dei "ribelli libici"?
Lo sputtanamento della sinistra passa proprio da qui,da chi enfatizza un orwell anticomunista perchè ha militato nel poum,o vede ribelli a destra e manca evitando di analizzare le ragioni e da chi son diretti.
E' proprio questa sinistra che nel post 1989 inginocchiandosi davanti alla potenza "vincitrice" per poter governare che le gravissime colpe della nascita e del mantenimento di un fenomeno minore e cialtrone come il berlusconismo.Facilmente distruggibile se ci fossero stati altri compagni come Longo o Pesce ad esempio,invece tra sbandati rivoluzionari da salotto,nostalgici incarogniti,nullità democretine,si rimane sempre di meno a cercare di combattere il male assoluto dei nostri secoli:il colonialismo e l'espansionismo imperialista delle democrazie criminali.
Comunque fino a quando si lotta c'è vita.Noi viviamo.

Anonimo ha detto...

Fulvio, siamo alla rappresentazione teatrale..... ciak si gira....!!!la notizia dell'ultima ora è la rinuncia della pubblicazione delle foto del cadavere di Osama...a hollywood, stanno cercando un grafico pubblicitario che sappia usare al meglio PHOTOSHOP......occhio la pantomima continuerà....magari fra qualke tempo ci faranno vedere pure il padre-eterno!!!

Napoli 5 maggio

Renato Piacentino

FULVIO ha detto...

A Davide.
Non liquiderei con l'accetta il movimento rivoluzionario del '68-'77, massacrato da Cia, DC e PCI. Quanto a Longo, bravo in Spagna, meno in Italia.
A SMPMS
Ripeto la richiesta di non inviarmi commenti che sono lunghi articoli o saggi, specie non in inglese. L'Italia non ha molti anglofoni.

A CHI MI CHIEDE DI METTERE DEI LINK: JOHN PILGER SI, PAOLO BARNARD NO.

davide ha detto...

Non liquido il movimento del 68-77,ci mancherebbe .Molti cambiamenti sociali importanti sono nati da lì.Nondimeno comprendo anche le scelte del Pci,ho già scritto anche perchè .
Tenendo conto che non ho vissuto quegli anni e per cui mi interessano dal punto di vista storico nel suo totale,positivo e negativo.

ps:le foto di osama non vengono mostrate?Meglio così!Sentenzia un noto giornalista del corrierone.Perchè è una raffinata tecnica di quelle cape tante degli amerikani:meglio tenersi un vasto gruppo di scettici in occidente,che scatenare l'ira di dio in oriente.Così comincia l'articolo di Sevegnini di oggi.

se non sono inopportuno,perchè Barnard no?Io un pensiero ce l'avrei,magari è anche la tua!

sempremi ha detto...

scusa per l'inglese.
L'articolo dice che nuove installazioni di missili americani in Romania sollevano le timide proteste della Russia. Questo a conferma della incapacità di reagire del blocco orientale di fronte all'aggressività di usa-sion.
---
Già ! perchè Barnard no ?

rossoallosso ha detto...

1°maggio 2012
si festeggerà, in ordine d'importanza,
beatificazione del papa,
omicidio di osama,
e per ultimo,per i pochi resistenti, la festa dei lavoratori e così viene occultata pure quella

@Renato,sempre più incazzato ;-)
hanno allestito un bel filmetto porno,dove il nero ce l'ha più grosso di tutti,le comparse si appecorinano

Anonimo ha detto...

in ogni caso: quanti morti ha fatto bin laden e quanti l'amministrazione usa dal 1991 ad oggi?
passiamo oltre?

bin laden, uomo cia morto ora o morto dieci anni fa non cambia affatto la solfa: gli usa sono sempre impagnati in qualcosa di propagandistico per distrarre l'opinione pubblica dai veri disastri della loro politica economica, dell'impoverimento progressivo del sud del mondo, della depredazione incessante delle sue risorse; insomma, per continuare a tenere il mondo sotto scacco bisogna pur sempre condizionarlo con panem et circenses.
ma fino a quando questo giochetto funzionerà?

saluti

alberto

Anonimo ha detto...

Perchè no Barnard?
Perchè lo trovo un po' nevroticamente vittimista e autoreferenziale. Perchè quando uno condivide la versione ufficiale dei terroristi sull'11/9 non c'è più niente da dire.

davide ha detto...

magari mi sbaglio,ma Medvedev non mi convince molto.Temo un Gorbaciov 2.Certamente Cina e Russia stanno alla finestra a guardare,atteggiamento strategico anche condivisibile,basta che a lungo termine non diventi isolazionismo o acriticità,(si può scrivere così?),nondimeno l'imperialismo yankee e di seguito i suoi scagnozzi sionisti stanno avanzando sempre di più verso un espansionismo terroristico che sfrutta la pochezza delle sinistre ufficiali,ormai piegate al dissenso blando,e sopratutto ben sapendo che effettivamente sono indeboliti,sulla china della fine.
L'alleanza hamas e olp, non mi ricordo più come si chiama il partito di abu mazen,potrebbe rafforzare la lotta contro i macellai sionisti?Il mondo arabo dopo gli attacchi a siria,libia e prima dell'iran saprà rispondere e come?

Anonimo ha detto...

Barnard su l' 11/9
"Quelle conclusioni sono inaccettabili, poiché piene di voragini e omissioni. "
dal suo sito

reio

Anonimo ha detto...

perchè barnard no???
ci hai litigato? ha un caratterino....ma,
barnard è una brava persona. sarà vittimista, forse, ma ciò che dice lo dice sulla base di documenti. dobbiamo unirci,non dividerci.
forse la sua visione sull' 11-9 è che lui non ha le prove certe.dice che parlando di fantomatici complotti, senza una chiara prova, è controproducente.
ma Paolo ci sta dentro, è lucido e ha migliaia di documenti ferificati, non fa teorie.
non facciamo i Vip, non facciamo questioni personali, ma colleghiamo il pensiero...
altrimenti che senso ha fare quello che fai??
altrimenti che senso ha che la gente passi il tempo astudiare queste cose, se poi ancora si fanno le squadrette divise??
voi siete fonti! volume 1, volume 2, ....
grazie

Valerio ha detto...

Barnard è troppo strano.A prima vista è un grande,ma ...
1) uno che mi viene a raccontare di aver intervistato un EMISSARIO DI AL QAIDA con un registratore nascosto NEL MARSUPIO,di cui nessuno si sarebbe accorto(leggetevi il resoconto,è grottesco)
2) che mi fa delle pippe assurde sull'11/9 con tanto di "dialogo immaginario tra Bush e i vertici militari USA
3)che ogni due tre articoli mi infila dei discorsi da segaiolo tredicenne sulle donne che non gliela danno..(Barnard hai mai pensato che se le donne non te la danno magari sei tu che sei brutto o non ci sai fare?????)
beh,scusate ma mi pare un esaurito che ha sicuramente dei barlumi di grandeur ma non è indispensabile(anzi,dannoso)alla mia vita...

Fulvio ha detto...

Perbacco, allora ci sono dei volpini astuti e nasuti tra i miei graditissimi interlocutori, non solo quelli che il chiodo l'hanno colpito in testa, con tanto di nome, cognome o ragione sociale, ma anche quelli che gli hanno girato attorno con dotte analisi sulla natura dei chiodi in genere. Distribuirò ai vincitori i centesimi del Benin con bonifico attravero la Lewis Carrol Bank.
Chi si preoccupa delle timidezze di Russia e Cina, tenga conto che c'è di mezzo quel pastafrolla gorbacioviano di Medvedev e soprattutto che il mondo è in mano a dei pazzi criminali prontissimi a usare l'atomica. Dopodichè il sipario non calerebbe solo sulla Libia, ma su tutti noi.
Fulvio

davide ha detto...

nn è che vi siano i cavallieri senza macchia e paura e altri che son sfigati mitomani da evitare.
Credo che uno possa essere un grande giornalista o studioso e avere dei bruttissimi vizi nella vita privata,quindi di Barnard e le sue farneticazioni sulle donne,non sempre sbagliate se viste come critica a un certo femminismo d'accatto,non m'importa nulla.Importa invece che i settori dove sia possibile fare seria e profonda contro informazione non siano manipolizzate da ambigue presenze rossobrune e compagnia poco bella
In realtà molto cinicamente mi fermo all'analisi dei fatti,al punto di vista che sappia criticare la propaganda dei regimi democratici e colonialisti.La persona ha una sua importanza secondaria,anche perchè ripeto non penso che nessuno di noi sia immune da vizi e debolezze poco raccomandabili
Quindi Barnard quando parla di europa,analizza l'anti berlusconismo è apprezzabile,come è ampiamente criticabile per altre cose.
Come per esempio lo sono anche losurdo e grimaldi,due compagni verso i quali ho grandissima stima,ma che potrebbero anche sostenere posizioni che non mi vedono concorde.
Prendiamo i fatti e lasciamo perdere i fanti!^_^

Anonimo ha detto...

darò fastidio a
sempre mi son
come quello delle merendine el merendero e non solo ma provo ad esprimermi, se si vorrà pubblicare il mio sgradito commento, ma....

qualcuno ha dato una spiegazione più che logica alla demenza U$A nel voler inculcare "azioni" completamente fuori di logica:

dobbiamo fare un atto di fede
alle bufolazzate coju$a! l
'ha detto la capa indogwetrust!

Fulvio ha detto...

Anonimo.
Purtroppo, per un improvviso impegno non rinviabile, non posso venire. Ho già scritto agli organizzatori.

Anonimo ha detto...

è un peccato, spero si recuperi.
ti aspettiamo a firenze

reio