mercoledì 17 luglio 2013

ARPIE KAZAKE

L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade, ancora truffe al forestiero, ai presenti come vuole. Ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida, e i capi dello Stato, pure loro, pensano solo per sé. (Johann Wolfgang von Goethe)

Le Pussy Riot del Kazakistan e i loro mentori
Avete visto come è stata sotterrata la vicenda dello Stato canaglia capo e dei suoi crimini spionistici insieme a quella di uno, Edward Snowden che, a rischio di tutto, vita compresa, ha denudato questo orrido imperatore? E’ bastato che la polizia trattasse una donna con figlia alla stessa identica maniera di decine di migliaia di innocenti migranti per far esplodere un putiferio della stessa scatenata rabbiosità – e malafede – di quelli che avevano raso al suolo qualsiasi verità con i presunti martirii delle varie Neda Soltan, o Sakineh, o Pussy Riot in laica orgia nelle cattedrali, di iraniana e russa memoria. La signora kazaka Alma Shalabayeva e la signorina Alua, prelevati da un’orda di sgherri della Cancellieri e, nel giro di tre giorni, espulsi verso il loro paese. Senza, orrore!, che se ne fosse informato il presidente del Consiglio, cosa che, si sa, succede regolarmente con ognuno dei migliaia di senegalesi, somali, tunisini, polacchi, per ognuno dei quali viene meticolosamente sollecitato il potere riparatore del governo. Eppure la signora non era mica stata salvata, nuda, disidratata, in procinto di partorire, da un gommone alla deriva. Era entrata illegalmente in Italia con passaporto falso della Repubblica Centroafricana (!) e sotto falso nome, checché si cerchi di oscurare il dato rilevato dalle autorità preposte. La classica clandestina, secondo le simpatiche leggi bipartisan del nostro accogliente regime. Di lei si sono occupati ben tre magistrati, cosa non proprio abituale per i “soliti” clandestini.

Ma era la moglie del “massimo oppositore del dittatore kazako Nazarbaev”. E non è forse una splendida preda per gli avvoltoi mediatici che, dalla voliera di Washington e di tutti gli zoo dell’Occidente, spiccano il volo al primo comparire di un “dissidente”? Alla stessa stregua dei vari oligarchi impinguitisi del sangue dei russi sotto Eltsin e martirizzati dal nefando Putin che gli ha sottratto, non tanto i miliardi rubati ed esportati, magari attraverso mafia e IOR, ma i beni dello Stato già al servizio della collettività nazionale. Il consorte, Mukhtar Ablyazov, condannato a sei anni per corruzione, sia da industriale che da banchiere che da ministro, fugge a Londra dopo aver rapinato 6 o 10 miliardi di dollari dei cittadini kazaki, sul modello dei vari Khodorkovsky o Abramovic,  viene inseguito da tre mandati di cattura internazionali dell’Interpol, agenzia non nota per particolari favori ai delinquenti fuorusciti da paesi anti-atlantici. Li hanno spiccati in Russia, Ucraina, Kazakistan. Un bel tipetto. Non solo, avendo perseverato nel vizietto, dall’Alta Corte  del Regno Unito è messo sotto processo per truffa e appropriazione indebita della BTA Bank e, a coronamento della sua vita di “dissidente” perseguitato, è condannato a due anni di carcere per aver occultato al tribunale inglese la reale consistenza patrimoniale costruita sui suoi furti.

Ovviamente la moglie del delinquente abituale, rintanatasi in un villone con parco (“villetta” per gli scrivani) di Casal Palocco, sotto la protezione di quelle teste di cuoio israeliane (tout se tien!) che hanno l’abitudine di occuparsi affettuosamente degli “esuli” farabutti cresciuti sotto Eltsin, di tante efferatezze delittuose non sapeva niente. Era convinta che i miliardi che le svolazzavano attorno fossero il frutto di un onesto lavoro al catasto. Le bastava figurare come moglie del “principale oppositore del dittatore”. Alla faccia dell’assoluta falsità, a madre e figlia in Kazakistan sarebbero stati subito imposti gli arresti domiciliari, inizio di chissà quali spietate angherie, quando, invece, è stata loro assicurata libertà di residenza e movimento, salvo l’obbligo della firma. Fosse, tutto questo, successo a un qualsiasi Abu Omar, altro che espulsione sancita da un giudice ed effettuata su aereo di Stato. Ricordate le extraordinary renditions verso le carceri di paesi torturatori, se non verso Guantanamo?

Dissidente delinquente? Santo subito!
Conclusione. Nell’Oceania, nome che il veggente Orwell diede alla regione sotto dittatura del Grande Fratello d’Occidente, governata da quel Partito Unico che poi si è incarnato sotto l’egida della Cupola, da noi come in gran parte dell’Asse del Male che noi chiamiamo “comunità internazionale”, si può delinquere oltre ogni misura, ma, per essere protetto, immunizzato e glorificato, basta porsi come “dissidente” nel nome dei diritti umani. Come per quei vendipatria al soldo della Cia, che a Cuba diventano “intellettuali dissidenti” perseguitati dal regime (e magari liberati da Raul per disposizione del vescovo dell’Avana). Di Nazarbaev so poco, “dittatore sanguinario”, come si dice da queste parti, ripetendo il modulo Gheddafi, Assad, Putin, Chavez, o Ahmadinejad, o presidente tanto appoggiato dal popolo da venire eletto e rieletto a stragrande maggioranza, pure sotto l’occhio di centinaia di osservatori. So però per sicuro che i ritratti disegnati in Occidente di personaggi non convenzionati valgono quanto il Premio Nobel di Obama. E so altrettanto bene che nessun governante dei regimi Nato e, tanto meno, un loro qualsiasi sciuscià mediatico, ha titoli per condannare e demonizzare chicchessia si trovi fuori da questo nostro parnaso delle democrazia.

So anche che sotto il persecutore di Ablyazov, della sua famiglia e dei suoi famigli, il Kazakistan, paese tracimante di idrocarburi, massimo produttore di quell’uranio che gli Usa destinano alla fine del mondo, confinante con Russia e Cina,ha compiuto una giravolta dalla benevolenza verso gli USA, con tanto di basi, a rinnovato amico di Mosca, con tanto di basi  e di sintonia geopolitica. Peggio, ha favorito la costruzione di pipelines che convogliassero petrolio e gas kazaki fuori dai tragitti voluti dagli Usa e dalle sue multinazionali. C’era di mezzo anche la solita ENI, partner di “dittatori”, con i quali traffica (e non v’è dubbio che lo faccia alla maniera sporca di tutte le multinazionali, ma questo qui non c’entra) e persegue rotte sconvenienti. Non per nulla è caduta sotto la mannaia di Milena Gabanelli, come tanti altri disturbatori della quiete atlantico-napolitanesca, da Di Pietro a Grillo e ai disobbedienti che prediligono il contante alle carte di credito dei benefattori bancari.Tutti crimini, quelli del dittatore kazako, che ampiamente giustificano il risentimento, lo sdegno e gli ululati di protesta della solita unanimistica camarilla che confonde in unico empito democratico i comunisti del “manifesto”, i liberal del “Fatto Quotidiano”, i  mainstream media apologeti di Napolitano. In attesa dell’immancabile “monito” di quest’ultimo, dell’immancabile accorato pippone di Saviano, della furia dirittoumanista di Amnesty e HRW (chiaviche Cia-Mossad, sempre sugli altari del “manifesto”) e della gigantografia delle due vittime, Alma e figlia, appesa dal sindaco Marino al Campidoglio, non possiamo che riconstatare: tout se tien.

Pussy Rioti kazake: il gioco geopolitico e gli squittii dei roditori dirittoumanisti  nei bassifondi dell’Impero
Emma Bonino, la moneta più falsa dai tempi delle colonie ioniche, la brava ecopacifista che si affanna a scrivere “diritto umano” su ogni missile e ogni autobomba della”comunità internazionale”, a proposito delle Pussy Riot kazake balbetta grullaggini, paralizzata dalla contraddizione tra l’ennesima replica della farsa dei diritti umani e l’obbedienza alle malefatte di Cia e Mossad. Il manichino vice-premier e ministro di polizia, Alfano, si contorce nel suo inane burocratese di questurino colto in fallo. La stampa, con orgasmo buonista bipartisan, si straccia le vesti sulle capocce coperte di cenere dei governanti felloni. Nessuno di questi riesce a far la pace con il proprio cervello. Nella commedia dell’arte recitata dalle marionette di Washington, il costume più pulito è tessuto di coliformi fecali. Insomma, sotto il tavolo del padrone, ai roditori è stato servito un bel piattino di formaggio andato a male.

Qual è il retroterra geopolitico dell’affaire che ha gettato nel marasma il nostro Partito Unico e i suoi sicofanti di media e regime, da Letta ad Alfano, dal “manifesto” a “Il Fatto” al Corriere? Il Kazakistan è il più grosso, potente e ricco paese tra Russia e Cina, incombe sul Caspio delle più vaste ricchezze minerarie dell’Asia, è governato da un ex-comunista sovietico, registra un PIL positivo del 5%, è entrato nell’ odiosa Unione Economica Euroasiatica  con Russia e Bielorussia, noti Stati Canaglia, ha iniziato a dare segni di autonomia nel quadro di rapporti più sbilanciati verso Cina e Russia che verso gli Usa. L’Italia è il suo secondo partner commerciale. Vi fanno grossi affari, a dispetto del pretesto monopolio multinazionale Usa, ENI, Salini-Todini, Impregilo, Italcementi, Renco, Unicredit, il Gruppo Cremonini che si è accaparrato la fornitura a tutti i McDonald’s della regione. Tutto sommato, quel poco che resta dell’apparato produttivo italiano dopo l’assalto e il saccheggio delle corporation straniere. Troppo. Ulteriore elemento di disturbo, l’immagine che l’invadente “tiranno” kazako s’è dato nel nostro paese. Vista l’efficienza dei ricostruttori nazionali dell’Aquila, il presidente Nazarbaiev s’è pure fatto mecenate della città mandata in malora dal suo governo, restaurando vari edifici, compreso l’Oratorio di S. Giuseppe, e alla spedizione archeologica del Centro Ligabue di Venezia ha assicurato i diritti esclusivi per gli scavi delle necropoli scite, massimo patrimonio storico del Kazakistan.

Ce n’è quanto basta per irritare quella che si pone come Unica Potenza Mondiale e, a questo fine, dopo aver manipolato il commercio mondiale con il suo spionaggio su Stati e imprenditori concorrenti, si prepara, con il Trattato di Libero Commercio UE-Usa ai nastri di partenza, a eliminare dallo scenario dei padroni del mondo il concorrente europeo. Quando qualcosa sfugge al controllo sulle tentazioni europee di svolgere un ruolo da protagonista allacciandosi alle economie asiatiche, ben più prospere e promettenti di quella Usa, ecco che sui potenziali partner dell’accolita di Bruxelles piovono apocalissi bombarole, invasioni di mercenari subumani, sanzioni da genocidio, campagne terroristiche. E, nel caso di alleati Nato, il dissanguamento mediante acquisti di F-35, la contaminazione con MUOS, l’intronamento di fantocci freschi e più disposti alla rinuncia alla sovranità e alla decimazione del proprio popolo, come Monti, Letta e, su tutti, Matteo Renzi l’uomo delle Cayman, di Briatore, di Arcore, della privatizzazione di Ponte Vecchio.  

Ma è con operazioni come quella delle Pussy Riot kazake che i ragazzi di bottega della macelleria imperiale vengono distolti dalla pretesa di farsi un po’ di affari  loro. Si acchiappa un furfante matricolato, ampiamente ricattabile, lo si incorona “dissidente” e, sotto tutela del Mossad,  primatista di ogni operazione sporca, se ne spedisce la famiglia, possibilmente povere donne e bambine meritevoli di appassionata solidarietà dirittoumanista, nel paese che ancora si permette giretti di valzer con partner proibiti e che il più disponibile a fare figure di merda. Il “dissidente” stesso, inseguito dalle polizie di mezzo mondo (anche da quella di Londra, che però si è subito rimessa in riga coprendo, con la concessione del diritto d’asilo, la condanna inflitta a Ablyazov da incauti giudici per truffa e appropriazione indebita), viene messo al sicuro perché possa collaborare alla demonizzazione del “dittatore” Nursultan Nazarbayev.

La marcia sull’Eurasia, “Cuore del mondo” e, quindi, condicio sine qua non per il dominio mondiale, pianificata sotto Carter da Zbigniew Brzezinski negli anni’80, ha compiuto un altro passo. Russi, cinesi, kazaki nuovo Asse del male, insieme all’Iran che ne costituisce la porta d’ingresso. Con l’operazione Pussy Riot kazake l’antropofagia planetaria governata da Bilderberg e attivata da Obama come mai nessuno prima di lui, ha preso due piccioni con una fava. Uno, ha messo alla gogna dell’Occidente cristiano e democratico, custode di tutti i valori democratici, un governante che, insieme a Putin, Xi Jinping e gli ayatollah di Tehran, a quella marcia si oppone con dovizia di mezzi economici e militari. Due, ha dato una bella lezione ai muselidi che, insoddisfatti delle briciole sotto il tavolo, occhieggiavano verso la cucina. Che sia di esempio ad altri topastri che volessero strattonare il guinzaglio. Il resto verrà con il Trattato di Libero Scambio UE-USA.

Sapete chi è stato l’unico, per quanto ne so, ad aver detto cose simili? Nientemeno che Maurizio Belpietro, quello di “Libero”. Quello che la pace la fa, non con il suo di cervelli, ma con quello di Berlusconi. Che magari ha qualche affaruccio in ballo anche in Kazakistan. Ma guarda un po’ con quali compagni di strada tocca scarpinare. 

7 commenti:

Mauro Murta ha detto...

Purtroppo anche il M5S partecipa alla canea (vedere qui: http://www.beppegrillo.it/2013/07/alfano_sapeva.html). Può darsi benissimo che approfittino della ghiotta occasione per dare addosso ad Alfano, comunque non è un bel vedere. Pensavo che il Kazakistan fosse sempre al servizio dell’Occidente, per questo trovavo strana l’indignazione a reti unificate contro il “dittatore”. Non sapevo della creazione dell’Unione Eurasiatica e di altri guizzi di sovranità, per denigrare i quali giornalisti e politici-tenie ricevono sempre abbondante cibo per il loro scolice.

alex1 ha detto...

Caro Fulvio,
hai azzeccato perfettamente il mio punto di vista, in tutto. Questo era il mio commento sul corriere della sera all'articolo online su Procaccini: "Al di là dei modi, sicuramente molto discutibili, con i quali queste due persone sono state espulse (ma succede a tanti extracomunitari sconosciuti) il problema è il seguente: avevano i documenti in regola per stare in Italia? Il passaporto era falso o no? E' vero o no che il marito aveva reato di truffa a proprio carico? Oppure basta dichiararsi vittima di un "dittatore" per poter avere permessi e passaporti?" Un altro commentatore faceva notare che il provvedimento di espulsione è firmato da un Magistrato competente e pertanto perfettamente legale. Avrebbe dovuto sentire il ministro "scusi sa se per caso queste due sono parenti di un oppositore di un dittatore?" Possibile che mi trovo più d'accordo con alcuni del fronte "moderato" (chiamiamolo pure così) piuttosto che a tanti progressisti pronti a scendere a spada tratta sempre dalla parte "giusta" a prescindere?

Fulvio ha detto...

Cari interlocutori, grazie sempre della vostra attenzione-partecipazione. Quanto al M5S e la truffa kazaka, attribuisco l'atteggiamento a semplice ignoranza ed inesperienza. Ditemi chi, tranne noi, in questo paese, ha capito la geopolitica imperiale. E non è l'ultimo sproposito di Grillo, benemerito per quasi tutto il resto. Quello dell'elogio al guru fasullo Pannella. Per fortuna subito ritirato quando Di Pietro gli ha aperto gli occhi.

alexfaro ha detto...

A proposito del fatto,a mio avviso ben più GRAVISSIMO del divieto di sorvolo dell'aereo di Evo Morales,il quale é SPARITO dai media nostrani sostituito(ma tu guarda che combinazione!)dal cd"pasticciaccio"Kazako.
NON é che questa vicenda che presenta molti lati oscuri(a dir poco!)sia stata ingigantita a dismisura da qualche interessato,proprio x eclissare nell'opinione pubblica,IL BEN PIU' GRAVE sgarbo fatto ad un capo di stato estero,cosa che se fatta contro una nazione più potente della Bolivia,avrebbe avuto ben più pesanti ripercussioni,non sembra anche a voi?
Poi x ciò che riguarda la cd"questione"Kazaka,voglio qui riportare quello che ho visto ieri sera(17/07/2013)sul network LA7 nella fattispecie nella trasmissione l'onda condotta da Luca Telese,il quale aveva ospiti nientemeno che Gasparri(PDL) e Civati(PD)
ebbene nonostante io odi Gasparri(puha)con ogni fibra del mio essere,sia ben chiaro(non lo sopporto proprio fisicamente)
devo ammettere(a denti molto stretti)che la sua ricostruzione dei fatti sull'espulsione della moglie e della figlia del cd"dissidente"Kazako,sia stata molto ben documentata e precisamente veritiera,che dei patetici balbetti di Pippo Civati,il quale NON ha saputo opporre alla logica(brrr...)ricostruzione della vicenda con dati di fatto inoppugnabili,del Gasparri,che insulsi tentativi di sviare il discorso sulla questione,arrampicandosi sugli specchi,del solito atteggiamento dei politici piddini,quando sono colti in flagranza mentitoria e questo é tutto dire!
un saluto
Alexfaro

alexfaro ha detto...

A proposito del fatto,a mio avviso ben più GRAVISSIMO del divieto di sorvolo dell'aereo di Evo Morales,il quale é SPARITO dai media nostrani sostituito(ma tu guarda che combinazione!)dal cd"pasticciaccio"Kazako.
NON é che questa vicenda che presenta molti lati oscuri(a dir poco!)sia stata ingigantita a dismisura da qualche interessato,proprio x eclissare nell'opinione pubblica,IL BEN PIU' GRAVE sgarbo fatto ad un capo di stato estero,cosa che se fatta contro una nazione più potente della Bolivia,avrebbe avuto ben più pesanti ripercussioni,non sembra anche a voi?
Poi x ciò che riguarda la cd"questione"Kazaka,voglio qui riportare quello che ho visto ieri sera(17/07/2013)sul network LA7 nella fattispecie nella trasmissione l'onda condotta da Luca Telese,il quale aveva ospiti nientemeno che Gasparri(PDL) e Civati(PD)
ebbene nonostante io odi Gasparri(puha)con ogni fibra del mio essere,sia ben chiaro(non lo sopporto proprio fisicamente)
devo ammettere(a denti molto stretti)che la sua ricostruzione dei fatti sull'espulsione della moglie e della figlia del cd"dissidente"Kazako,sia stata molto ben documentata e precisamente veritiera,che dei patetici balbetti di Pippo Civati,il quale NON ha saputo opporre alla logica(brrr...)ricostruzione della vicenda con dati di fatto inoppugnabili,del Gasparri,che insulsi tentativi di sviare il discorso sulla questione,arrampicandosi sugli specchi,del solito atteggiamento dei politici piddini,quando sono colti in flagranza mentitoria e questo é tutto dire!
un saluto
Alexfaro

Anonimo ha detto...

incomprensibile

Fulvio ha detto...

Anonimo@
Forse, se provi a rileggerlo....