giovedì 23 marzo 2017

EUROCRATI A ROMA, ISIS A LONDRA: TUTTO IN FAMIGLIA



"La gente in Occidente deve capire che se l'informazione che riceve tocca gli interessi del complesso militar-securitario, quell'informazione è dettata dalla Cia. La Cia serve quegli interessi, non gli interessi del popolo o della pace". (Paul Craig Roberts, già sottosegretario al Tesoro Usa)

E’ snervante scrivere per anni le stesse cose. Rimanendo solo nell’arco di mia vita mortale e non fossi stato troppo piccolo, avrei incominciato con Pearl Harbour, dove Roosevelt sollecitò i giapponesi a bombardare la sua flotta. Sufficientemente grandicello, ho potuto commentare la Pearl Harbour 2.0, diventata Golfo del Tonchino, dove inesistenti barchini nordvietnamiti hanno permesso agli Usa di bruciare viva mezza Indocina. Dalla piena maturità alla senilità, mi sono passati per le mani, a citarne solo i primi che vengono alle sinapsi affaticate, la tragicommedia dell’11/9, quando missili Cia e Mossad travestiti da aerei di linea hanno bucato torri a suo tempo dinamitate dall’interno; la farsa di Londra 2005 in cui a uno zainetto lasciato nella carrozza del Tube è stato attribuita la voragine causata da un ordigno posto sotto la carrozza; il triplice attentato di Amman, 2005, preceduto dall’evacuazione dei cittadini israeliani e coronato dall’uccisione di dirigenti palestinesi riuniti con militari cinesi; Bali, Mumbai, Madrid, Charlie Hebdo, dove certi terroristi camuffati ma identificati grazie all’esibizione ex-post dei documenti in macchina, hanno operato liberamente sotto lo sguardo di pattuglie di polizia; Bruxelles aeroporto, dove l’attentato è stato mostrato utilizzando un vecchio video di Mosca; Monaco, dove il più sofisticato armamentario antiterrorista germanico ha lasciato un tizio passeggiare e  sparacchiare in un centro commerciale per quattro ore, prima di rinvenirlo e seccarlo mentre se la filava lontano dal luogo; Nizza, dove il giro della morte del Tir non lascia un’ammaccatura sulla carrozzeria e un’immagine nelle venti telecamere lungo il percorso (o meglio le ha lasciate tutte, ma il governo ha deciso che non servivano e andavano distrutte). E successo anche con quelle del Bataclan……..


Incongruenze che diventano lacerazioni smisurate nel tessuto dello storytelling  delle stragi. Subito rammendate da tutti i cerimonieri mediatici turibolanti ai piedi degli Alti Sacerdoti, mentre sull’altare dei sacrifici umani celebrano il trionfo dell’arma finale contro classi e popoli subalterni e potenzialmente sovversivi. Come fa una persona normale a raccapezzarsi, a buttare l’occhio nei gorghi in cui viene fatta sparire la verità, quando tutti, dal mattinale della Cia al “manifesto”, si affannano a intonacare buco dopo buco della vulgata e cosiddetti “esperti” al massimo di fuochi d’artificio si avvicendano sugli schermi   a blaterare analisi incontrovertibili sulla “guerra all’Occidente”, ora transitata dalla trincee ai ponti di Londra e domani a Piazza San Pietro. Del resto loro, come i loro danti causa nei ministeri addetti, non l’avevano già detto, ripetuto, ribadito: “Ci saranno attentati del terrorismo islamico. La questione è solo il quando e il dove. Veggenti.


Quando perfino nel programma meno di regime “La Gabbia” di Paragone, su La7, tutto finisce nei latrati antislamici di energumeni di una Weltanschauung decerebrata dove, dopo i comunisti che mangiano i bambini, siamo ai musulmani che mangiano le donne. Parlo di tipi solitamente inoffensivi perché sepolti dalle proprie gesta , ma che vengono riciclati quando basta, appunto, abbaiare e far capire a tutti che, o accettiamo una non-vita alla “Essi vivono” del grandissimo Carpenter, o non c’è rimedio a un Occidente che, a forza di veicoli letali, bombe e coltelli, mette il burka anche a Daniela Santanchè e la poligamia ai frati cappuccini. Ieri, da Paragone, si trattava di fossili ricuperati come Giovanna Maglie,  Antonio Caprarica, Alessandro Meluzzi. I primi due si dicono giornalisti, il secondo, che scandaglia l’anima degli islamici e vi trova riserve inesauribili di nequizie, psichiatra. Con tanti saluti a Basaglia.
La NSA, ci è stato rivelato da Snowden e Assange e confermato da Trump, e le altre sorelle depravate dedite al voyeurismo, ascoltano tutto, vedono tutto, ti spiano dallo smartphone, dallo schermo di tv e computer, dal citofono, dall’asciugacapelli. Incamerano un miliardo di dati al minuto.

Ora Renzi, per interposto Gentiloni, gli vende pure (all’IBM) tutti i nostri dati sanitari. Non ne hanno scampo né la cancelliera tedesca, né la presidente brasiliana, né gli ultimi ruotini del carro, che siamo tutti noi. Tuttavia, vigliacco se gli capitasse una volta di intercettare il malvivente che si fa mandare da Al Baghdadi a massacrare gente, proprio là dove non c’è comunicazione, o apparizione, che non siano controllate dal più sofisticato apparato tecnologico mai visto, neppure da quelli di  StarTrek. Magari, però, come ci rivelano le ultime meraviglie vantate dagli apparati che ci assicurano sicurezza, sono in grado, a distanza, di prendere i comandi di un aereo, come quelli dell’11 settembre decollati e scomparsi per sempre, l’altro tedesco sui Pirenei, o di un camion, come quello di Nizza, o di un SUV, come quello di Westminster, e fargli fare quello che gli pare. E così anche con esseri umani, specie se disturbati, manipolati, fuori di testa che pensano di assaltare il parlamento britannico  con forchetta e coltello. Tanto poi tutti quanti muoiono. Capitasse mai che ne esca vivo uno che ci racconti, magari senza waterboarding, chi lo manda.

Sarebbero mirabolanti sorprese se uno ci riuscisse. Per tutti coloro che pontificano, accreditano, avallano, si strappano i capelli a edicole e schermi unificati. Non per noi.  Noi ci accontentiamo della firma. Dunque, anche la scorribanda del presunto Imam radicale di nome Brooks, dopo un po’ di suspence per un migliore ascolto, ha avuto la sua rivendicazione tradizionale. Scotland Yard, la migliore polizia antiterrorismo del mondo,  s’era scordata che quell’imam era ancora in galera (che ridere: Caprarica, a “La Gabbia”, aveva giurato di riconoscerlo!) e quindi ha  dovuto degradare l’attentatore a milite ignoto del terrorismo, pur sempre islamico. Tale Massud, come sempre noto delinquente,  dunque ricattabile, dunque soggetto debole, come ultimamente anche quello, cocainomane etilizzato, dell’aeroporto parigino.Preparando così l’immancabile avvento dell’Isis e della sua firma.

Uno col coltello a Parigi, un altro che a Londra assalta con due coltelli il più poderoso schieramento di sicurezza del paese, quello attorno alle massime istituzioni. Due abbattuti senza pensarci su mezza volta. Senza pensare quanto sarebbe stato facile e utile bloccarlo, magari con uno spruzzo al peperoncino, e arrivare tramite lui alla centrale operativa alla tana del mostro. Oppure pensandoci proprio e concludendo “non sia mai”.



 Ma, signori miei, visto che tutti, ma proprio tutti sappiamo, anche se ci ostiniamo a far finta di niente, che l’Isis, come la carta di ricambio Al Qaida e tutti i terroristini aggregati, sono addestrati, armati, finanziati, riforniti, vestiti e nutriti, medicati (in Israele), da Usa, Nato, Israele e relativi azionisti, affittuari e sicari tra Turchia e Golfo; visto che ogni tanto Obama, o chi per lui, soleva mandare un McCain o un Graham a lisciargli il pelo, a rinnovargli l’affetto a dispetto di quanto è bene dire in pubblico, a chiedergli se il cappuccino è buono e il tritolo funziona nelle piazze di Damasco o Baghdad…. visto tutto questo, allora quando l’Isis dice “siamo stati noi”, è logica stringente, e ragion pura anche per Kant, che sono stati loro. Gli sponsor, i padrini, i committenti.

Troppo facile. I nostri “esperti” da cento euro al grammo di islamofobia, queste ovvietà banali non le prendono neanche in considerazione. Ci ho provato una volta io, dopo Parigi e Bruxelles, da Telese a Matrix. Lui, che non è un inconsapevole, sorrideva. Gli ospiti agitavano le braccia, roteavano gli occhi, sghignazzavano e sospiravano: “cose dell’altro mondo”.Un buon tacer non fu mai scritto.

Interessante l’evoluzione del terrorismo a uso domestico. Finite, nella fase, le grandi operazioni da laboriose panificazioni e con risultati epocali, coinvolgenti apparati di Stato e complesse e numerose componenti professionali, con relativi rischi di gole profonde, errori, sovrapposizioni e trascuratezze, come quelle grandiose dell’11 settembre, si è passati a progetti realizzabili con mezzi e numeri più modesti. I colpi grandi, tipo aerei tirati giù o palazzi fatti saltare, si sono lasciati ai paesi “arretrati”, dove non si fa tanto caso alle toppate. Si è passati alle coppie di terroristi e ai minigruppi, rigorosamente islamici,  visti a Parigi e Bruxelles e, con Wuerzburg, Nizza, Monaco, fino a Londra oggi, ai terribilissimi “lupi solitari”.



Poca spesa, impegno minimo, soggetti adulterati e manovrabili ed effetti anche migliori, più diffusi, capillari, terrificanti. Il panico del vicino, del passante, della vettura qualsiasi, dello sconosciuto, o conosciuto, della porta accanto. Meravigliosa invenzione: insicurezza totale, irrimediabile e, di contro, Stato di polizia, società securitaria, lotta di classe o di liberazione annientate. Tanto a liberarti tua sponte dagli impicci della privacy, cioè dalla tua sfera di sicurezza personale, ci hanno già pensato i sicari principi della Cupola, i terrroristi soft: i Tim Cook, Steve Jobs, Bill Gates, Mark Zuckerberg. Quando, autoimmmolando la tua libertà e intimità  tra Grande Fratello, ciarle private strepitate al telefonino, selfie in Facebook, ti hanno ridotto a un demolitore pubblico della tua identità, alla mercè di tutti. E soprattutto dello Stato spione e gendarme e del suo golpe strisciante.

Per l’enormità della mazzata Brexit alla cosca atlantica fin dagli anni ‘50 installata dalla Cia in Europa, per conto Rockefeller e Rothschild, utilizzando  fiduciari come Davignon e Monnet, per fare a pezzi nazioni sovrane e costituzionalmente antifasciste, a Londra, che aveva appena fissata la data per lo scioglimento degli ormeggi, andava mandato un segnalino. Poca roba, rispetto al potenziale e all’arsenale di Isis, con tutti quelli dietro. Un Suv e due coltelli. Un primo avviso. A Westminster è successo, mica a Canterbury. Al parlamento dove stanno quelli che brexitano. E sul ponte di Westminster, immancabile per ogni turista eurifero e dollaroso. Come quelli di Sharm el Sheik e di Luxor, che non ci vanno più da quando, nel fedifrago Egitto di Al Sisi che ha fregato i cari Fratelli Musulmani, l’Isis (si fa per dire) fa saltare in aria la gente.


Segnalino utile, invece, a quei necrofori che, sabato e domenica a Roma, contro Brexit e altri Exit che girovagano per l’aere europeo, cercheranno di insufflare nel corpaccio in putrefazione dell’UE quanto basta per fargli fare un po’ di scatti mesmerici. Di quelli che, pur solo fingendo la vita, bastano a far sì che, nel nome dell’Europa ricucita  da sarte di palazzo come Laura Boldrini, noi ci si lasci fregare ancora una volta. Prima, prendendo le mazzate perché osiamo ancora andare in piazza. E poi accettando che, anche solo a sollevare le sopracciglia sull’onnicomprensivo e onnipotente tasso di criminalità della classe dirigente, si finisca fuori. O piuttosto dentro. Come amici dei terroristi. Visto cosa si può combinare con una macchina e due coltellini svizzeri?

6 commenti:

alex1 ha detto...

Solo per evidenziare che Wikipedia afferma che Milosevic fu prosciolto postumo dale accuse del famigerato tribunal ad hoc dell'Aja gia' nel 2007, e che tale notizia e' trapelata (non sui media mainstream) solo un anno fa...https://en.wikipedia.org/wiki/Slobodan_Milo%C5%A1evi%C4%87

Mauro Murta ha detto...

Fulvio, ieri ho visto il tuo documentario "Eritrea - una stella nella notte dell'Africa". Un documento prezioso, oltre che ben realizzato. Penso che opere come questa siano un "must have" come dicono gli anglofili (e umanofobi) alla Caprarica. Spero tanto che non diventi una triste testimonianza dell'Eritrea "come era" dopo l'ennesima aggressione dell'Uccidente.

alex1 ha detto...

Proprio adesso la solita trasmissione idiota di Fazio ospita ancora una volta una disgustosa Littizzeto che dopo aver ironizzato a iosa sulla Perego, (forse perche' ha "osato" ironizzare sulle donne in una trasmissione leggera, guai!) ha sparato a zero su Razzi per la foto con Assad definito per ben tre volte da questa "comica" o meglio giullare del "democratically correct" piu' realista del re "tiranno sangunario" che scarica" le bombe sui civili" e si chiede "cosa deve fare in senator per essere scacciato?" Ed ancora, "dopo essere andato da Kim Yong In", "baciare Toto Rina o farsi il selfie con Gheddafi". Ho chiuso la Tv per non vomitare la cena appena finita, ma mi chiedo: Non e' possibile fare una class action per mandare questa disgustosa propagandista camuffata da mediocre comica? Almeno Saviano fa propaganda ma e' oggetto di discussion e di dibattito, cosi' e' propaganda che entra facilmente in testa ai piu' ingenui e distratti.

Unknown ha detto...

raccapricciante, fulvio!
quello che tracci è un quadro tanto vero quanto raccapricciante
come se ne esce, mi chiedo

Fabrizio Casalegno ha detto...

Un giovane, Emanuele, è morto dopo essere stato pestato a sangue da un "branco" di pare 20 persone, con i media che puntano il dito soprattutto sugli aggressori albanesi (bravi, continuate a seminare zizzania e ad incitare pogrom anti-stranieri, salvo poi versare lacrime di coccodrillo quando poi qualcuno decide di farsi giustizia da solo).
Non ho potuto non pensare al tuo documentario sull'Eritrea, in quel paese la gente sarebbe intervenuta per salvarlo, qui da noi invece la più completa indifferenza ed omertà.

E il Consiglio di Stato ha dato un'altra mazzata al martoriato ambiente italiano, dando il via libera ai lavori per il TAP, il nuovo gasdotto che porterà il gas dai giacimenti dell'Azerbaijan alla Puglia passando per la Turchia. Respinto il ricorso della regione Puglia e dei comuni interessati, preoccupati per i danni ambientali. E pensare che il progetto South Stream della Gazprom lo avevano fatto saltare senza pensarci su due volte...

Fulvio Grimaldi ha detto...

Fabrizio@ E' che in Eritrea non abbiamo una generazione cresciuta nutrita a esempi di gloriosi marines che eliminano subumani, di manifestanti massacrati, di videogiochi che esaltano chi stermina e devasta, di poliziotti che possono uccidere impunemente neri in serie, di film dove più si mena e spara e brucia e più è bello. I nostri pensosi analisti non pensano mai al primo anello della catena.